Pagine

domenica 18 marzo 2012

Andare a testa bassa contro i mulini a vento..



Scuola di musica.2


La settimana scorsa ho incontrato la direttrice della scuola per spiegare -con la mie innate doti diplomatiche- che la sua dipendente è un'incapace anaffettiva.Che distrugge l'autostima dei bambini invece di raffozarla, che usa un linguaggio assolutamente improprio. Tanto per fare un esempio l'aggettivo 'schifoso' è sempre in top ten nella sua personale classifica dei complimenti.

Naturalmente ho mandato tutto in vacca.. si è chiusa a riccio, ha difeso l'insegnate neanche fosse sulle rive del Piave e mi ha detto che non ci sono alternative perchè sono in due e lei non ha posto..
In pratica mi ha indicato la porta..
Dopo un paio di giorni mi manda una mail chiedendo un nuovo incontro alla presenza dell'insegnante Rottermaier.. Mi sono resa disponibile ma mantenendo salde le mie posizioni
Si, lo so, ci sono mille scuole e migliaia di insegnanti e comunque non è un obbligo imparare a suonare.
Tutto vero.
Ma.
Ma io voglio cambiare il sistema prima di infilare la porta di cui sopra...
.. e sotto.


Nessun commento:

Posta un commento