Pagine

venerdì 23 marzo 2012

Spettacolo per bambini: Il capostazione e la ballerina








Domenica 25 marzo 2012 a Milano, alle ore 15.30, la scuola Rudolf Steiner di via Clericetti propone al pubblico milanese uno spettacolo indimenticabile: musica, danza, acrobazia, jonglage, clowneria, poesia... con la Compagnia Teatro Dimitri del regista e clown antroposofo Dimitri.
In una piccola e sperduta stazione, tre persone attendono l'arrivo del treno: una coppia particolare ed una donna graziosa, che dice di essere un'attrice. A questo punto entra in scena un originale capostazione e annuncia, che a causa di uno sciopero, i treni non viaggiano più. Tutti sono molto irritati e hanno improvvisamente fretta. Il capostazione, per tentare di calmarli, offre loro un caffè e racconta di essere un appassionato attore amatoriale. L'attrice pensa che così si possa insieme creare una commedia. Arriva poi il treno, ma i tre viaggiatori restano alla stazione, per terminare le prove del pezzo "Il capostazione e la ballerina”
La Compagnia Teatro Dimitri esiste dal 1978 ed è composta da ex allievi della Scuola Teatro Dimitri fondata a Verscio dal Clown Dimitri 30 anni fa. In questo lasso di tempo la Compagnia (i cui membri cambiano di anno in anno) ha realizzato 25 produzioni (vedi storia) ed è salita sul palco 2.500 volte in 20 paesi diversi. La Compagnia ha attraversato la Svizzera, l'Europa, giungendo fino in Giappone, in Corea, in Russia e in America latina. Ognuna delle produzioni
Milano, 27 febbraio 2012
della Compagnia Teatro Dimitri viene messa in scena, sia sul "palco di casa", sia durante una tournée, all'incirca 100-150 volte. Per la Compagnia è importante che i pezzi siano concepiti in modo da superare le barriere dialettali (che siano cioè adatti a tutta la famiglia), così come quelle linguistiche. Di conseguenza i dialoghi sono pochi e quando ve ne sono, si tratta di cose comprensibili in tutte le lingue. I pezzi sono sempre clowneschi, comici, divertenti e accompagnati da musica dal vivo.
E’ consigliata la prenotazione per limitazione di posti,
per biglietti e info:
Scuola Rudolf Steiner Cooperativa Sociale a r.l. ONLUS Tel.: 02 36538510/5
mail: info@scuolasteinermilano.it Camilla Scotti

Biglietto adulto: 15 euro Biglietto bambino: 7 euro (fino ai 12 anni)
www.scuolasteinermilano.it

Nessun commento:

Posta un commento