Pagine

martedì 6 marzo 2012

Andarsela a cercare

 




... siccome non ho nulla ma proprio nulla da fare, in un momento di annebbiamento mi sono offerta di fare un piccolo spettacolino con i burattini per la classe di Matteo.
La maestra mi ha guardato un pò strano, ha chinato il capo di lato, ha stretto i piccoli occhi dietro le lenti da miope (pensando certamente "ecco un'altra mamma esaltata" e non andando molto lontano dala verità) "devo prima consultarmi con il consiglio d'istituto (N.B.-STIAMO PARLANDO DI SCUOLA MATERNA!!!!-), confrontarmi con la dirigente (ndr. aspettare anche il regio decreto..) e poi le faremo sapere"
le. fa. re. mo. sa. pe. re.
Non mi ricordavo di esseremi presentata per i provini di un reality.
In ogni caso sono entrata in un vortice di mail tra le mamme rappresentanti di classe, tutte fide allieve dell'Azzeccagarbugli che soppesano ogni singola sillaba prima di inoltrare qualunque comunicazione, che mi lascia senza fiato per l'ammirazione, l'impegno e la costanza.  Doti di cui io sono palesemente sprovvista.
Ho fatto passare i mesi sperando che la cosa cadesse nel dimenticatoio e invece fregata.
Venerdì c'è la prima riunione e io devo portare la 'sceneggiatura' bella che pronta.
Così ora sono davanti al PC cercando di rimaneggiare in chiaver contemporaneo-ironica cappuccetto rosso e ho montessorianamente parcheggiato i bambini davanti alla tv.. sob





Nessun commento:

Posta un commento